top of page

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

Il processo riabilitativo, cioè l'insieme dei provvedimenti valutativi e terapeutici finalizzati all'outcome, costituisce un percorso integrato che richiede la piena collaborazione tra il riabilitatore, medici e gli operatori sanitari che si prendono cura del paziente, al fine di garantire un recupero soddisfacente delle performance motorie del paziente stesso.

Il riabilitatore, previa attenta valutazione del paziente, elabora un progetto riabilitativo individuale in cui vengono specificati gli obiettivi del trattamento riabilitativo nonché le modalità e i tempi di intervento necessari per raggiungerli, in questo modo si è in grado di offrire al cliente un intervento specifico, incentrato sulla sua globalità, sui suoi bisogni e le sue aspettative.

​

​

FISIODOMUS eroga questo tipo di riabilitazione a domicilio per i seguenti problemi e patologie:

​

  • Mal di schiena:​ Lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, sciatalgie, radicolopatie

  • Dolori articolari, artrosi, artriti

  • Riabilitazione post distorsioni, lussazioni, fratture

  • Trattamento pre e post protesizzazione d'anca, ginocchio e spalla

  • Recupero post traumatico ed esiti di intervento chirurgico

  • Valutazione e trattamento disturbi posturali

​

... e tanto altro!

​

<<La riabilitazione ortopedica è quella branca della riabilitazione che si occupa prevalentemente delle menomazioni e disabilità secondarie a patologia di origine traumatica a carico della componente scheletrica o secondarie ad intervento chirurgico. Inoltre concorre al mantenimento e al recupero di funzioni che vanno indebolendosi nel corso di malattie croniche ortopediche-traumatologiche o reumatologiche>>

© 2017 by Fisiodomus.
 

Donà Matteo P.I.  04400390276

Negro Nadia P.I.  03663730244

bottom of page